Accordi di Il tempo se ne va - Adriano Celentano


INTRO:   Lam    Rem7    Mi    Mi7    Lam    Rem   Mi    Mi7   Lam

                                        Mi
Quel vestito da dove è sbucato
                  Mi7                  Lam
che impressione vederlo indossato,
                                  Mi
se ti vede tua madre lo sai,
                Mi7              Lam
questa sera finiamo nei guai.
  Rem
è strano ma sei proprio tu,
      Lam
quattordici anni o un po' di più
                                                 Mi
la tua barbie è da un po' che non l'hai,
               Mi7                   Lam
e il tuo passo è da donna oramai

                                       Mi
Al telefono è sempre un segreto,
              Mi7                Lam
quante cose in un filo di fiato,
                              Mi
e vorrei domandarti chi è,
              Mi7                    Lam
ma lo so che hai vergogna di me.
   Rem
La porta chiusa male e tu,
   Lam
lo specchio ,il trucco ed il seno in su,
                              Mi
e tra poco la sera uscirai,
              Mi7              Lam
quelle sere non dormirò mai.

                          Rem7
e intanto il tempo se ne va
    Mi            Mi7     Lam
e non ti senti più bambina,
                               Rem
si cresce in fretta alla tua età
      Mi               Mi7     Lam
non me ne sono accorto prima.
                             Rem7
e intanto il tempo se ne va
          Mi             Mi7    Lam
tra i sogni e le preoccupazioni,
                              Rem
le calze a rete han preso già
     Mi         Mi7    Lam
il posto dei calzettoni

                                    Mi
Farsi donna è più che normale,
              Mi7                    Lam
ma una figlia è una cosa speciale
                              Mi
il ragazzo magari ce l'hai
               Mi7                      Lam
qualche volta hai già pianto per lui
    Rem
La gonna un po' più corta e poi,
   Lam
malizia in certi gesti tuoi,
                              Mi
e tra poco la sera uscirai,
               Mi7              Lam
quelle sere non dormirò mai.

                            Rem7
e intanto il tempo se ne va
    Mi            Mi7     Lam
e non ti senti più bambina,
                                  Rem
si cresce in fretta alla tua età
         Mi            Mi7      Lam
non me ne sono accorto prima.
                          Rem7
e intanto il tempo se ne va
           Mi            Mi7    Lam
tra i sogni e le preoccupazioni,
                                Rem
le calze a rete han preso già
    Mi         Mi7    Lam
il posto dei calzettoni

Rem7    Mi    Mi7    Lam   X4

Commenti