Accordi di Notti di lune storte - Gigi D'Alessio


Rem Solm
Metti le mie scarpe e viaggia come ho fatto io
Rem Lam
E vedrai che sono un uomo mica sono un Dio
Rem Solm
L'uomo che hai davanti nella vita ha stretto i denti
Rem Lam
Ha capito che si muore solo se ti arrendi
Rem Solm
Quanti giorni per il mondo solo per suonare
Rem Lam
Quanti aeroplani e la paura di volare
Rem Solm
Ho trovato un figlio già cresciuto che parlava
Rem Lam
Io non ho una foto insieme a lui quando giocava
Fam
Quante notti e quante lune storte
  Sibm  Do
Con le mani sopra un pianoforte
Fam
Calda e amara l'acqua che ho bevuto
  Sibm Do7
Quanti piatti freddi che ho mangiato
Lam
Quante notti e quante lune storte
Rem Mi7
E non arrivava mai la sorte
Lam
Ho comprato soldi da un mercante
Rem Mi7
Perché in tasta non avevo niente
Fa     Rem   Mi7 Lam
Io che ho sempre fatto tutto quanto a modo mio
Rem Mi7  Do#m
Mettendo in gioco quello che non era  tuo
Fa#m La#m Do#m
Se chiedi vedi bene prima quel che  dai
Fa#m La#m La
La vita da quello che non ti aspetti mai
Rem               Solm
Metti la mia pelle e viaggia come ho fatto io
Rem                Lam7
E vedrai quanto sudore che ho buttato via
Rem                  Solm
E se durante il mio cammino ho fatto anche un sorriso
Rem                  Lam
Vedi bene che c'è dietro forse è solo un caso
Rem                 Solm
Ora che mi vedi e dici sono un uomo duro
Rem                 Lam
Tu non sai quanto ho sbattuto questa faccia al muro
Rem                    Solm
Le mie sofferenze ti assicuro sono tante
Rem                    Lam7
Mi ha tradito sempre quello a cui ho dato il sangue

 Fam
Quante notti e quante lune storte
 Sibm           Do7
Un funambolo su funi sciolte
 Fam
C'era solo una finestra aperta
Sibm          Do7
Ma non era quella mai la porta
Lam
Quante notti e quante lune storte
Rem             Mi7
Ed un fegato incazzato a morte
Lam
Mi rialzavo e ricadevo a terra
Rem Mi7
Mi suonavano tamburi a guerra

Fa     Rem   Mi7 Lam
Io che ho sempre fatto tutto quanto a modo mio
Rem Mi7  Do#m
Mettendo in gioco quello che non era  tuo
Fa#m La#m Do#m
Se chiedi vedi bene prima quel che  dai
Fa#m La#m La
La vita da quello che non ti aspetti mai

Do#m                 La#m
Tosso torì ti tta'lassa,cardia Na ssikkefsi c'en eci pleo nero'
Na latrefsu' na camu' calaria c'ecessu na'rti a campo danato'
Ce tosso pu ola tua ta ci domena evo' se bbanduneo ma mali pena
Ce tosso pu ola ta ci domena evo' se bbanduneo ma mali pena

Mim            Lam
Metti le mie scarpe e viaggia come ho fatto io
Mim                Sim7
E vedrai che la fortuna non si chiede a Dio
Mim                   Lam
Troverai ricchezza in chi non ha mai avuto niente
Mim                  Sim7
E la povertà in chi è nato ricco e prepotente

Commenti