Accordi La neve se ne frega - Luciano Ligabue


INTRO:   Mi    Mi4    Mi    Mi4

                      Mi    Mi4                Mi      Mi4
Tu che allarghi le braccia        vuoi sentirla cadere
                   La    Lasus2    La               La    Lasus2  La
e le porgi la faccia  ti sembra cotone ti sembrano piume
                  Do#m     Si
nessun tipo di sforzo, non fa neanche una piega
                          Fa#m
c'e` chi ne ha gia' abbrastanza
                             La   Lasus2  La
ma tanto la neve, lei se ne frega
                   Mi    Mi4                  Mi     Mi4
copre i coppi e le piazze     le altalene e i bidoni
                  La    La2    La              La    La2  La
i sorrisi dei pazzi e le bestemmie di qualche barbone
                  Do#m                       Si
tutti quanti costretti, ad un tempo diverso
                      Fa#m                                        La
io ti guardo negli occhi e vedo lontano il tempo che ho perso

                 Mi2       Mi           Mi7+
parlami davve     -    ro   dentro questo gelo
 Mi        Do#4      Do#m
sentimi davve    -    ro
              Do#sus2                       Si                            Sol#m
che non fa piu` buio baciami davvero che non casca mica tutto il cielo
La                             Fa#m
che ci stiamo ancora sotto insieme

             Mi    Mi4                    Mi      Mi4        
sembra tutto pulito      sembra tutto piu` chiaro
                      La    Lasus2    La               La    Lasus2  La            
tutto quanto piu` morbido senza     piu` spigoli da arrotondare
            Do#m                         Si                           Fa#m                          La
i progetti divini, il destino e la sfiga fatti solo vicina che tanto le neve lei se ne frega
 Fa#m                                                   Mi
i segreti piu` son vecchi e piu` saran pesanti, puoi tirarli fuori tanto qui saran coperti
       Si                                 La                           Do#m     Fa#
la manna forse aveva questa forma e allora puoi fidarti   -   i

              Mi2       Mi          Mi7+
parlami davve  -  ro   dentro questo gelo
       Mi   Do#4     Do#m
sentirmi davve    -    ro
                    Do#sus2                  Si                                Sol#m
che non fa piu` buio baciarmi davvero che non casca mica tutto il cielo
La                           Fa#m
che ci stiamo ancora sotto insieme
          Mi2    Mi         Mi7+
parlami davve  -  ro  non lasciare niente
          Mi     Do#4  Do#m       Do#sus2
scaldati davve -  ro sotto questa coltre
                 Si                            Sol#m
baciami davvero che possiamo stare ancora fuori
La6                               Fa#m
che la neve qui fa il suo lavoro

                 Mi     Mi4                    Mi     Mi4        
copriantenne e furgoni    gli ospedali e gli incroci
                   La      Lasus2    La          La    Lasus2  La                  
desideri e intenzioni e fanali che fanno gia` meno luce
                   Do#m
io ti guardo negli occhi
                 Si
hai le ciglia bagnate
                Fa#m
e prometti di tutto
                          La     Lasus2   La
e nevica ancora da togliere il fiato

Commenti