Accordi di Io canto - Laura Pausini


Capotasto 1° tasto

FA                                                 RE-
La nebbia che si posa la mattina, le pietre di un sentiero di collina
    SIb
un falco che si innalzerà, il primo raggio che verrà
     DO
la neve che si scioglierà, correndo al mare.
FA                                                         RE-
L’impronta di una testa sul cuscino, i passi lenti e incerti di un bambino
     SIb
lo sguardo di serenità, la mano che si tenderà

     DO
la gioia di chi aspetterà, per questo e quello che verrà
FA                                        RE-
Io canto,  le mani in tasca e canto
                        SIb                             DO
la voce in festa canto,  la banda in testa canto,
 DO                      RE-                        DO   
corro nel vento e canto,  la vita intera canto
                     SIb                               DO
la primavera canto, le mie preghiere canto
    DO                 RE-             SIb                    DO
per chi mi ascolterà, voglio cantare, sempre cantare.

FA                                            RE-
L’odore di caffè nella cucina, la casa tutta piena di mattina
       SIb
e l’ascensore che non va, l’amore per la mia città
DO
la gente che sorriderà, lungo la strada.
FA                                                      RE-
I rami che si intrecciano nel cielo, un vecchio che cammina tutto solo
     SIb
l’estate che poi passerà, il grano che maturerà
    DO
la mano che lo coglierà, per questo e quello che verrà
FA                                        RE-
Io canto,  le mani in tasca e canto
                        SIb                             DO
la voce in festa canto,  la banda in testa canto,
 DO                      RE-                        DO   
corro nel vento e canto,  la vita intera canto
                    SIb                               DO
la primavera canto, le mie preghiere canto
    DO                 RE-             SIb            
per chi mi ascolterà, voglio cantare,
                 DO
sempre cantare, cantare