Accordi di I giardini di marzo - Lucio Battisti


Sol#-                Fa#6
Il carretto passava e quell'uomo
       Mi7+
gridava gelati
      Sol#-              Fa#6
al ventuno del mese i nostri soldi
      Mi7+
erano già finiti
     Sol#-                Fa#6
io pensavo a mia madre e rivedevo i
     Mi7+
suoi vestiti
     Sol#-            Fa#6
il più bello era nero coi fiori non
     Mi7+
ancora appassiti

Sol#- Fa#6 Mi7+ Sol#- Fa#6 Mi7+


     Sol#-                Fa#6

All'uscita di scuola i ragazzi
     Mi7+
vendevano i libri
     Sol#-                Fa#6
io restavo a guardarli cercando il
      Mi7+
coraggio per imitarli
     Sol#-                Fa#6
poi sconfitto tornavo a giocar con la
    Mi7+
mente i suoi tarli
     Sol#-                Fa#6
e la sera al telefono tu mi dicevi
      Mi7+      Fa# Re#
perché non parli
          Si          Fa#
Che anno è che giorno è questo è il
Do#-          Sol#-           Sol#-7
Tempo di vivere con te le mie mani come
          Do#-
vedi non tremano più
          Fa#  Re#
e ho nell'anima in fondo all'anima
        Si
cieli immensi
             Fa#             Do#-
e immenso amore e poi ancora ancora
               Sol#-
amore amor per te
               Sol#-7       Do#-
fiumi azzurri e colline e praterie dove
Fa#      
corrono dolcissime
   Sol#-               Sol#-7
le mie malinconie l'universo trova
        Do#-
spazio dentro me
     Sol#-                Fa#6         Mi7+
ma il coraggio di vivere quello ancora non c'è

Sol#-   Fa#6   Mi7+   Sol#-   Fa#6   Mi7+


I giardini di marzo si vestono di nuovi

colori
e le giovani donne in quel mese vivono
nuovi amori
camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti tu
Muori se mi aiuti son certa che io ne verrò fuori
ma non una parola chiarì i miei pensieri
    Sol#-                Fa#6           Mi7+       Fa#   re#
continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri